Campanelli e Pulsantiere

Campanelli in ottone

Campanelli e pulsantiere in ottone

Tutta la gamma viene ricavata da lastre di ottone da orologeria e costruite secondo le più antiche tradizioni artigianali fiorentine. La nosta gamma prevede pulsantiere anche su misura con rifiniture a scelta: ottone lucidato, ottone protetto, ottone bronzato, ottone grafitato e martellatura manuale.
Campanelli in fusione di ottone

Campanelli e pulsantiere in fusione di ottone

La produzione di ottone fuso su terra si presenta con superfice non perfettamente piana ma con aspetto grezzo e grossolano. Le piccole imperfezioni rappresentano una peculiare caratteristica di questo sistema che rende i campanelli, le pulsantiere, le cassette postali e le bocchette lettere particolarmente adatte ad architetture rustiche ed antiche.
Campanelli in pietra e marmo

Campanelli e pulsantiere in pietra e marmo

Tutti i nostri prodotti possono essere eseguiti su basi in marmo e pietra serena atte ad incorniciare l’ottone. Possono altresì essere eseguiti manufatti in pietra grigia di Firenze o marmo di diversi tipi: Bianco Carrara, Rosso Verona, Nero Marquinia, Rosa Trani e Verde Guatemala.
Campanelli in porcellana e terracotta

Campanelli e pulsantiere in porcellana e terracotta

Manufatti eseguiti con sistemi produttivi artigianali realizzati con la terracotta povera dell’Impruneta ed arricchita dai nostri particolari in ottone che rifiniscono la materia così semplice e delicata. La porcellana bianca è invece prodotta con i particolari stampi di colatura, nella patria delle porcellane di Sesto Fiorentino (Richard-Ginori).
Segui Pulsanterie Toscane su facebook Visita la pagina Facebook di Pulsanterie toscane